Regolamento Circuito Itinera

L’ Infrasettimanale

 

si gioca di Giovedì 

Circuito con Finale Nazionale

13/14/15/16/17

NOVEMBRE 2019

GOLF CLUB PUNTA ALA

PREMIO

VIAGGIO MARZO 2020

GOLF RESORT PRECISE EL ROMPIDO

COSTA DE LA LUZ – SPAGNA

 

offerto da

ART. 1 MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Il CIRCUITO ITINERA si svolge prevalentemente in giorni infrasettimanali. Il periodo delle gare di qualifica si estende da Novembre 2018 al 30 Ottobre 2019, ultimo giorno utile prima della finale nazionale.

ART. 2 FORMULA DI GIOCO
Le gare si disputeranno con formula Stableford 18 buche handicap a categorie variabili in base al numero dei partecipanti (categoria unica fino a 25, due categorie fino a 49, oltre tre categorie), limitate a 36 Hcp di gioco. Vi potranno partecipare i giocatori italiani e stranieri che, al momento dell’iscrizione, saranno regolarmente tesserati presso le rispettive federazioni.

ART. 3 COMITATO DI GARA
Il giudice arbitro di ogni singola gara sarà espressamente designato dal circolo dove la gara verrà disputata. E’ costituito un Comitato Organizzativo composto da Mariano Sottili e Emiliano La Mendola. Giudice Arbitro della Finale e’ il Sig. Massimiliano Schneck (presso Golfitinera) a cui i giocatori potranno far riferimento per ogni eventualità. Si applicheranno le regole del Royal Ancient Golf Club di St. Andrews, nonché le regole locali dei singoli circoli organizzatori.

ART. 4 RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto al giudice arbitro entro 30 minuti dal termine della gara. Ogni tardivo reclamo non verrà preso in considerazione.

ART. 5 ISCRIZIONE
Ogni giocatore potrà opzionare al momento della prenotazione, una fascia oraria preferita per giocare e indicare i propri compagni di gioco, sarà comunque il comitato organizzatore, con insindacabile giudizio, a comporre il tee time definitivo per ogni singola gara. Verrà data comunque la precedenza agli iscritti Wegolfers, ai soci del club ed infine ad amici partecipanti occasionali.

ART. 6 PREMI
Lista Premiati nelle tappe di Circuito, saranno premiati:
1° Classificato Lordo
1° Classificato Netto di categoria
2° Classificato Netto di categoria
1° Classificato Senior 
1° Classificata Lady >5 partecipanti
I premi saranno assegnati in questo ordine.
Possibilità di premi speciali e a sorteggio in premiazione
Il criterio di assegnazione dei premi di ogni gara del circuito seguirà quanto previsto dalla normativa tecnica Federale per i premi non cumulabili.
Tutti i giocatori primi classificati, sia nelle categorie a hcp che in quelle speciali di una singola tappa, si qualificano direttamente alla Finale Nazionale, indipendentemente dal premio di categoria.

ART. 7 QUALIFICA FINALE
Un giocatore già qualificato in una categoria, potrà competere nelle tappe successive per acquisire la qualifica in altre categorie (indifferentemente a hcp o speciali) e potrà quindi acquisire il diritto di gioco in più giornate della finale Nazionale.
Le categorie di gioco hanno questo ordine di priorità:
– Scratch
– Categorie a hcp
– Senior
– Lady

ART. 8 RANKING
Ranking WEGOLFERS
Si accede alle classifiche Ranking suddivise in due categorie (fino a 18 / 19-36) disputando le gare del Circuito, è riservato agli iscritti a WEGOLFERS. I primi due classificati di ogni categoria (in regola con l’iscrizione al ranking) avranno diritto all’iscrizione a WEGOLFERS nell’anno successivo.

ART. 9 FINALE
La Finale Nazionale al Golf  Punta ALA
Si svolgerà nei giorni 13-14-15-16-17 Novembre 2019

Formula gara individuale di 18 buche Stableford 7 categorie, così divise:
1° categoria handicap di gioco fino a 12 riservata
2° categoria handicap di gioco da 13 – 22 riservata
3° categoria handicap di gioco da 23 – 36 riservata
4° categoria scratch riservata a 12
5° categoria Senior limitata a 36
6° categoria Lady limitata a 36
7° categoria Wegolfers (riservata ai tesserati) limitata a 36
Potranno partecipare alla competizione nella categoria Wegolfers tutti i giocatori qualificati alla Finale Nazionale che risultino anche, nei giorni della Finale Nazionale, regolarmente tesserati a Wegolfers (stagione 2019/2020).
Un giocatore qualificato in una categoria a hcp che abbia modificato il suo hcp fino a spostarsi di categoria, sarà inserito nella finale nella categoria di appartenenza del momento, anche se diversa da quella di qualifica.

ART. 10 PREMIO FINALE
I vincitori delle sette categorie , durante la Finale Nazionale, saranno invitati , ospiti di “I Viaggi di Seve”, nel mese di
Marzo 2020 presso il Golf and Resort Precise El Rompido  – Spagna Costa de la Luz

ART. 10 MISURATORI
E’ sempre consentito l’uso del telemetro o misuratore di distanza o Gps Garmin a condizione che indichi esclusivamente la distanza.

ART. 12 VARIAZIONI
IL COMITATO ORGANIZZATIVO SI RISERVA LA FACOLTA’ DI APPORTARE, IN QUALUNQUE MOMENTO, LE MODIFICHE CHE SI RENDESSERO NECESSARIE PER GARANTIRE IL MIGLIOR SVOLGIMENTO DEL CIRCUITO

Per informazioni E segnalazioni

+39 3406085714

La partecipazione al Circuito è libera

non è richiesto nessun contributo

Classifica a punti

Calcolata per singola tappa, sui risultati netti

Il Ranking riservato ai giocatori Wegolfers viene aggiornato periodicamente e comprende TUTTE le gare valide che il giocatore disputa in base ai dati forniti dalla Federazione Italiana Golf. Sono presi in considerazione i 10 migliri risultato ottenuti.

N.B.
Le classifiche delle tappe del circuito e le prenotazioni alle gare sono disponibili su www.golfitinera.net
I vincitori di tappa (finalisti) sono su questo sito alla pagina FINALISTI

Premi di gara infrasettimanale:
Primi classificati GIFTCARD Nencini Sport del valore di 50,00 Euro
Secondi classificati, Senior e Lady GIFTCARD Nencini Sport del valore di 30,00 Euro

GLI ASSOCIATI WEGOLFERS, che si classificano primi di categoria, POSSONO SCEGLIERE DI CONVERTIRE IL PREMIO IN UN VOUCHER GOLFITINERA EQUIVALENTE AD UNA GRATUITA’ DA UTILIZZARE IN UNA GARA INFRASETTIMANALE DEL CIRCUITO ITINERA.

I premi verranno recapitati ai vincitori direttamente sul loro Smartphone.